WebGIS Piano paesaggistico regionale

Tipologia di servizio
Servizio digitale
Rivolto a
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Il WebGis offre le funzioni di accesso al Piano paesaggistico regionale (Ppr) attraverso servizi di consultazione dei dati.

Che cosa è

L’obiettivo dell’applicazione Webgis Ppr è quello di accorpare in un unico strumento il ricco patrimonio informativo di cui è costituito il piano.

Come funziona

L'applicazione consente di effettuare degli zoom arrivando a scale cartografiche di grande dettaglio rispetto alla scala di pubblicazione cartacea delle singole tavole. Inoltre è possibile consultare le informazioni avvalendosi di più basi cartografiche: quella presente sulle tavole adottate, una base topografica multiscala e transfrontaliera predisposta da ARPA Piemonte e le ortofoto del 2010 della Regione Piemonte.

Specificando una località lo strumento aggiorna la mappa localizzandosi nel luogo indicato.

Inoltre, cliccando sulla mappa è possibile accedere alle informazioni associate per i temi geografici presenti in quel punto. Tra queste ci sono le norme di attuazione, le schede d'ambito e gli obiettivi di qualità.

 

Attenzione
I contenuti del Piano paesaggistico regionale possono essere modificati o integrati, con particolare riferimento ai beni paesaggistici, a seguito dell’istituzione di nuovi beni o della correzione di eventuali errori materiali, con possibili ricadute, oltre che sulla rappresentazione dei beni paesaggistici, sull’individuazione delle componenti ad essi collegate. Il Webgis verrà aggiornato periodicamente, ma, considerata l’impossibilità di garantire un aggiornamento simultaneo, si consiglia di consultare sempre la tabella riepilogativa  delle modifiche apportate.