Bando per Fondazioni e Associazioni

Data notizia

Sono stati approvati i criteri per l’individuazione dei soggetti da consultare per la designazione dei membri esperti e per la loro successiva nomina ai fini della costituzione della Commissione regionale con il compito di formulare proposte per la dichiarazione di notevole interesse pubblico, di cui all’articolo 137 del D.lgs. 42/2004.

Le disposizioni contenute nella Delibera di Giunta e nei relativi allegati prevedono che l'individuazione delle Fondazioni aventi per statuto finalità di promozione e tutela del patrimonio culturale e delle Associazioni portatrici di interessi diffusi individuate ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia di ambiente e danno ambientale, titolate a esprimere successivamente le candidature di competenza in qualità di membri esperti all’interno della Commissione regionale incaricata di formulare proposte per la dichiarazione di notevole interesse pubblico, avvenga tramite apposito avviso pubblico.

Il bando, contenente l’avviso e il modello di manifestazione di interesse, è pubblicato nella sezione Bandi di Regione Piemonte: