Scheda informativa

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

La Giunta regionale ha stabilito di attivare, nella seduta del 6 dicembre 2019, l'intervento "Buono trasporti per gli alunni delle scuole medie superiori" che prevede un sostegno economico alle spese  per l'utilizzo del mezzo di trasporto pubblico da parte degli alunni residenti al di sopra dei 600 metri nei comuni montani, frequentanti le scuole medie superiori.

Le Unioni Montane raccoglieranno le richieste da parte degli aventi titolo del proprio territorio e provvederanno all'istruttoria secondo i criteri stabiliti, comunicheranno gli esiti alla Regione da cui riceveranno i contributi da distribuire ai singoli beneficiari finali.

Per ogni singolo studente, la cifra corrisposta sarà pari al 50% del costo dell’abbonamento sottoscritto, per una somma massima di 120 euro.
Nel caso le domande ricevute siano superiori all’importo complessivamente stanziato, si applicherà una riduzione percentuale dell’entità massima del bonus, in modo da soddisfare tutte le richieste.

Per informazioni e modulistica rivolgersi all'Unione Montana cui appartiene il proprio Comune di residenza.

Riferimento
Ufficio di Cuneo