Scheda informativa

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Azione mirata a favorire la costituzione delle associazioni fondiarie per contrastare il fenomeno della parcellizzazione fondiaria territoriale, per rispondere alle esigenze di tutela ambientale e paesaggistica e per prevenire i rischi idrogeologici e di incendio.

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 25 del 20 giugno ’19 il bando per l’assegnazione di contributi alle associazioni fondiarie per l’anno 2019.

Beneficiarie del contributo sono le associazioni fondiarie legalmente costituite alla data di presentazione della domanda.

Ai sensi della L.r. 21/2016 saranno concessi contributi per la copertura delle spese sostenute per la costituzione dell’associazione, per la redazione/adeguamento del piano di gestione dei terreni conferiti e per la realizzazione di opere di miglioramento fondiario. Verrà inoltre riconosciuto un contributo ai soci che conferiscono i loro terreni per almeno 15 anni.

Le domande devono essere presentate entro il 15 ottobre 2019.

Il bando e il modulo della domanda di contributo sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e nella sezione Bandi e Finanziamenti

Riferimento
Giuliana Molineris
Ufficio di Cuneo: C.so Kennedy 7 bis
0171 321911
montagna@regione.piemonte.it
The website encountered an unexpected error. Please try again later.