Tipologia di contenuto
Progetto

Studio di fattibilità del piano di reintroduzione e ripopolamento di Pelobates fuscus Laurenti

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Si riporta qui di seguito lo “Studio di fattibilità del piano di reintroduzione e ripopolamento di Pelobates fuscus Laurenti, 1768 (Anura, Pelobatidae)”, nell’ambito del Progetto LIFE19 NAT/IT/000883 LIFE INSUBRICUS “Urgent actions for long-term conservation of Pelobate fuscus insubricus in the distribution area”, che illustra la fattibilità del programma di

ripopolamento e reintroduzione con esemplari provenienti da popolazioni sorgenti presenti in Piemonte e Lombardia e il programma di immissione degli esemplari riprodotti in-situ in alcuni siti di progetto.

Il presente Studio è qui riportato per 30 giorni (ai sensi dell’articolo 12 comma 2 del DPR 357/97) al fine di ottenere eventuali osservazioni da parte del pubblico.

Durata progetto

1 ottobre 2020 - 31 dicembre 2026