- Data notizia
Per le Amministrazioni provinciali e comunali che svolgono il ruolo di autorità competente per le procedure di VAS ai sensi degli artt. 12 e 13 del d.lgs. 152/2006.
Ai fini della ricognizione del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare ai sensi dell’art. 7, comma 8 del d.lgs. 152/2006 relativa allo stato di attuazione della VAS in Italia, le amministrazioni provinciali e comunali che hanno svolto la funzione di autorità competente per la VAS in procedimenti di Verifica di Assoggettabilità ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 152/2006 o di Valutazione ambientale ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 152/2006 sono invitate a compilare il modulo scaricabile (in formato excel/ods) per tutti i procedimenti conclusi nel corso del 2019.
Nel caso di Comuni consorziati in Unioni di Comuni o aventi uffici tecnici condivisi, è possibile inviare un’unica comunicazione includendo tutti i Comuni considerati.
Qualora non siano stati conclusi procedimenti di VAS nel corso dell’anno 2019, è comunque necessario inviare una comunicazione senza compilare i moduli.
Il modulo dovrà essere inviato (in formato excel/ods), con mail ordinaria (NO PEC) all’indirizzo mail: ricognizioneVAS@regione.piemonte.it con il seguente oggetto: “Nome del Comune /Provincia – Rilevazione stato attuazione VAS”, entro il 30 novembre 2020.
Allegati
- Modulo II B - versione Excel
- File excel - 417 KB
- Modulo II B - versione LibreOffice
- File ods - 75.9 KB
- Istruzioni compilazione modulo II B (dati VAS 2020 Italia)
- File word - 22.83 KB