Banca dati faunistica e anagrafe venatoria - dati di sintesi

Tipologia di servizio
Servizio digitale
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Il servizio fornisce statistiche in grado di descrivere alcuni fenomeni riguardanti la fauna selvatica e l’attività venatoria in Piemonte.

Il servizio informativo-decisionale "Banca dati faunistica e anagrafe venatoria - dati di sintesi" fornisce  statistiche  in grado di descrivere alcuni fenomeni riguardanti la fauna selvatica e l’attività venatoria in Piemonte.

Il Data Warehouse raccoglie informazioni statistiche di diversa fonte, alcune delle quali derivate dalla banca dati faunistica (gestita dalla Direzione regionale  Agricoltura), altre derivate dalle basi dati del SIAP – sistema informativo agricolo piemontese - preposte alla gestione dell’Anagrafe venatoria regionale e alla gestione delle pratiche per danni da fauna selvatica.

Le informazioni statistiche sono organizzate in filoni di consultazione e riguardano censimenti, abbattimenti, immissioni, ritrovamenti di animali morti, controlli della fauna selvatica ma anche sinistri stradali e danni alle colture provocati da fauna selvatica.