Novità: Comunicazioni specifiche Actinidia, Nocciolo e Drupacee

Creato il
06 Giugno 2019

A partire da giugno 2019 è possibile presentare le comunicazioni specifiche tramite il portale:

Sistema Piemonte - Attività produzione e commercio vegetali

accedendo con le proprie credenziali di accesso creando una nuova richiesta – comunicazione actinidia e/o comunicazione nocciolo e/o comunicazione drupacee.

Le ditte che producono e commercializzano le specie citate, per poter compilare e trasmettere le comunicazioni specifiche devono avere già inviato la comunicazione annuale o modifica con volume di produzione diverso da zero (0) unità.

Nel caso sia stato indicato il valore 0 per la specie Actinidia spp. e/o Corylus avellana e/o tutte le specie di Prunus la procedura non consente di creare una nuova richiesta come comunicazione actinidia e/o comunicazione nocciolo e/o comunicazione drupacee.

Istruzioni dettagliate sulla compilazione sono state inviate via Pec alle Aziende interessate e sono disponibili alla pagina:

Sistema Piemonte - Attività produzione e commercio vegetali - Documentazione

Le comunicazioni specifiche vanno compilate singolarmente solo on-line accedendo al portale Sistema Piemonte - Attività produzione e commercio vegetali tramite le proprie credenziali di accesso, nel ruolo Legale Rappresentante, e devono essere inviate entro il 1 luglio 2019.

La comunicazione può essere presentata anche attraverso i Centri autorizzati di assistenza in agricoltura (CAA).

Si segnala che per tutte le comunicazioni specifiche è attivo il servizio di Assistenza applicativa
tel. 0110824455 lun - ven ore 8.00 - 18.00, festivi esclusi.