- Tipologia di servizio
- Servizio digitale
- Rivolto a
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
Archivio di tutti i procedimenti amministrativi in materia di agricoltura
L'Anagrafe agricola del Piemonte è il servizio che consente di gestire in modo integrato tutte le informazioni relative alle imprese che intendono avviare procedimenti amministrativi in materia di agricoltura. È un archivio trasversale a tutti i procedimenti amministrativi, che opera quale motore di servizi a supporto sia della predisposizione delle domande di aiuto, da parte delle imprese e dei loro intermediari professionali autorizzati, sia delle successive fasi d'istruttoria, controllo e collaudo da parte della PA piemontese di competenza.
Possono operare sull'Anagrafe agricola del Piemonte gli operatori della Regione Piemonte, delle Province e dei Centri autorizzati di assistenza in agricoltura (CAA), limitatamente ai soggetti che hanno conferito loro mandato di assistenza.
Possono consultare i dati gli altri enti pubblici o le pubbliche amministrazioni che hanno funzioni di sorveglianza e controllo in materia di agricoltura.
Possono verificare le informazioni registrate personali o relative alle proprie imprese i soggetti iscritti nell’Anagrafe agricola del Piemonte.