GeoPortale Piemonte - Servizi geografici per l'agricoltura

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

I servizi geografici della Direzione Agricoltura e Cibo sono esposti sul Geoportale di Regione Piemonte.

Il GeoPortale rende disponibile un catalogo metadati che costituisce il catalogo primario di accesso alle informazioni geografiche, raccolte e sistematizzate nel corso degli anni, permettendo di utilizzare servizi di ricerca dei dati disponibili attraverso i relativi metadati, offrendo la possibilità di consultarli in conformità agli standard OGC e di scaricarli con le relative licenze d’uso, proponendo inoltre appositi strumenti per la loro conversione.

E’ possibile consultare i dati sia in modo grafico, accedendo direttamente alle mappe, che effettuando una ricerca delle informazioni presenti nel catalogo.

Per maggiori informazioni, consulta l'introduzione all'uso del Geoportale