Scheda informativa

Eventi atmosferici eccezionali 2018

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Piogge persistenti, caratterizzate da vento impetuoso, avvenute nel periodo compreso fra il 16 luglio 2018 e il 31 agosto 2018.

La Giunta Regionale, con D.G.R. n. 39-7782 del 30 ottobre 2018 ha delimitato le zone colpite dalle eccezionalità delle piogge, caratterizzate da venti impetuosi, avvenute nel periodo compreso fra il 16 luglio 2018 e il 31 agosto 2018 nelle province di Alessandria, Asti, Biella e Cuneo.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 del 6 aprile 2019 è stato pubblicato il decreto di declaratoria del carattere di eccezionalità delle piogge avvenute nel suddetto periodo.

Le domande dovranno essere presentate telematicamente tramite il servizio predisposto sul portale www.sistemapiemonte.it collegandosi al servizio "Nembo - Nuova gestione avversità atmosferiche – Procedimenti".

Il termine ultimo dei 45 giorni per la presentazione delle domande è il 21 maggio 2019.

Riferimento
Luciano Varetto