Indicazioni operative 2020 per l'uso del software "Comunicazione Nitrati"

Data notizia

Vista l'attuale situazione di emergenza COVID-19, la Regione Piemonte ha destinato prioritariamente le risorse informatiche destinate all'agricoltura alla realizzazione di quanto necessario ad assicurare una celere erogazione alle aziende dei premi PAC e dei sostegni PSR. Pertanto, con riferimento all'applicazione della normativa vigente in tema di Direttiva Nitrati ha disposto che:

• gli interventi sul software "Comunicazione", necessari a valle delle modifiche al Regolamento regionale 10/R entrate in vigore il 1/1/2020, siano posticipati al 2021;
  • per l'anno 2020 valgano, ai fini della verifica della conformità al Regolamento 10/R, le quantificazioni effettuate dalla procedura informatica “Comunicazione 10/R”, così come è a disposizione delle imprese tramite il portale Sistema Piemonte.

Si sottolinea che solo i punti elencati nell'allegato A alla dd 18/5/2020, n. 300 non trovano applicazione per il 2020; tutti gli altri aggiornamenti al Regolamento reg. 10/R sono già oggi gestiti dal software senza necessità di interventi, e sono pertanto pienamente operativi.