- Tipologia di servizio
- Servizio digitale
- Rivolto a
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
Link di accesso al servizio
Tramite il servizio online "Comunicazioni e Piani di utilizzo agronomico" le imprese agricole compilano e trasmettono i Piani di Utilizzo Agronomico (PUA).
Ai sensi del Regolamento regionale 10/R/2007 e s.m.i., art. 4, il piano di utilizzazione agronomica (PUA) è richiesto:
- ogni 5 anni alle aziende classificate "ricadenti in Zona Vulnerabile ai Nitrati (ZVN)" che utilizzano in campo più di 3000 kg/anno di azoto organico, nonché agli allevamenti intensivi e agli allevamenti bovini oltre le 500 UBA, se classificati "non ricadenti in ZVN".
- ogni anno agli impianti per la produzione di biogas che distribuiscono in campo digestato classificato sottoprodotto;
- ogniqualvolta intervengono modifiche significative delle tecniche agronomiche, oppure si verifica una o più delle seguenti condizioni: a) aumento superiore al 25% della quantità di azoto zootecnico gestito; b) aumento superiore al 25% del carico zootecnico (kg di azoto zootecnico per ettaro di terreno oggetto della distribuzione); c) riduzione superiore al 25% della superficie oggetto della distribuzione.
Il PUA può essere presentato in proprio, oppure attraverso i Centri autorizzati di assistenza in agricoltura (CAA).
Contatti
- Riferimento
- Assistenza informatica CSI Piemonte
- Telefono
- +390110824455
- Note
- Servizio attivo lunedi- venerdi 8.00-18.00 (festivi esclusi).
- Riferimento
- Monica Bassanino, Settore Produzioni Agrarie e Zootecniche, Dir. Agricoltura
- Telefono
- +390114324223