Carta dei suoli - 1:250.000

Tipologia di servizio
Servizio digitale
Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Indispensabile prodotto di sintesi delle conoscenze sui suoli regionali. Le informazioni in essa contenute contribuiscono alla gestione delle risorse agrarie, forestali ed ambientali a scala regionale

La carta dei suoli a scala 1: 250.000 è un indispensabile prodotto di sintesi delle conoscenze sui suoli regionali. Le informazioni in essa contenute contribuiscono alla gestione delle risorse agrarie, forestali ed ambientali a scala regionale e costituiscono l'appropriato strumento di confronto con le altre realtà regionali e comunitarie.

La carta dei suoli e le carte derivate a scala 1:250.000 sono scaricabili avviando il servizio di download dei dati, consultabili cliccando sul link "avvia il servizio cartografico" o, nei formati .pdf

I livelli cartografici

Il servizio è stato realizzato per permettere la consultazione dinamica dei dati relativi alla carta dei suoli a scala 1:250.000 per l'intero territorio regionale, rappresentati nei livelli cartografici suoli, capacità protettiva nei confronti delle acque sotterranee e attitudine al frumento. A questi livelli, seguendo il modello GIS, sono stati sovrapposti altri strati cartografici (limiti amministrativi, viabilità, idrografia, ecc.) per garantire una maggiore leggibilità e contestualizzare le informazioni sul territorio.

Ciascuno di questi livelli cartografici è accompagnato da una scheda metadati, di cui si consiglia la consultazione. La scheda metadati riporta, relativamente a ciascun livello, le informazioni utili per una corretta consultazione del servizio.

Tutti i livelli cartografici sono visibili fino ad una scala non inferiore a 1:50.000.