Tamponi rapidi a pagamento negli hotspot pubblici tutti i fine settimana fino al 28 novembre

Tema
Sanità
Data notizia
(foto agenzia Ansa)

Continuerà anche il 30 e 31 ottobre e tutti i sabati e le domeniche di novembre l’iniziativa della Regione Piemonte che consente ai cittadini di effettuare i tamponi rapidi a pagamento negli hot spot delle aziende sanitarie.

Il tampone, del costo di 15 euro, va prenotato e pagato tramite il portale regionale www.salutepiemonte.it

Dalla home page accedere alla sezione Servizi nel menu in alto (se si utilizza il cellulare cliccare sul menu a tendina in alto). Quindi selezionare Prenotazione visite ed esami, Vai al servizio, Prestazioni in libera professione, Ricerca paziente, conferma paziente e prosegui, Cerca prestazione, digitare “tampone” nell’apposito riquadro, scegliere “Tampone anti-Covid19 a pagamento”, cliccare sull’icona Prenota subito (quella con la freccia) e proseguire. Se il sistema dicesse che non ci sono appuntamenti per la prestazione selezionata cliccare su Altre disponibilità e quindi su Estendi area di ricerca. La ricevuta del pagamento arrivata per e-mail dovrà essere stampata e consegnata all’operatore sanitario, unitamente ad documento di identificazione e alla tessera sanitaria.

In questo modo la Regione Piemonte intende supportare le farmacie e i laboratori privati, che potrebbero registrare un considerevole afflusso di prenotazioni e richieste di tamponi rapidi dai cittadini non ancora vaccinati che necessitano di ottenere il Green pass valido 48 ore

 

Allegati

Dove si fanno i tamponi a pagamento
File pdf - 56.37 KB
Tag
#tamponi-rapidi
#pagamento
#piemonte