Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Albo fornitori della Regione Piemonte

Rivolto a
Imprese e liberi professionisti

Elenco operatori economici per l'affidamento e l'esecuzione dei lavori, servizi e fornitori

ATTENZIONE: dal 1° settembre 2019 i fornitori che vorranno contrattare con la Regione Piemonte dovranno iscriversi alle piattaforme SINTEL e NECA. L'Albo fornitori istituito con DGR 20/10/2017 n. 2-5765 non è più operante e verrà disattivato.

La Regione Piemonte ha istituito un elenco di operatori economici denominato Albo fornitori (D.G.R. 2-5765 del 20-10-2017).

L’iscrizione equivale alla comunicazione di disponibilità degli operatori economici ad essere invitati a presentare offerta per l’affidamento e l’esecuzione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie comunitarie.

Possono iscriversi i soggetti di cui all’articolo 45 del Codice degli Appalti , in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di qualificazione, stabiliti dallo stesso.

La domanda ha validità annuale ed al termine di detto periodo l’operatore dovrà reinviare la richiesta di iscrizione mediante il portale Albo fornitori on line.

Ogni anno nella sezione dedicata all’Albo Fornitori sarà pubblicato l’estratto dell’elenco aggiornato degli iscritti.

L’albo sarà utilizzato per individuare soggetti idonei all’espletamento di procedure negoziate di acquisizione di lavori, servizi e forniture e per affidamenti di importo pari o inferiore a 40.000 euro.

Contestualmente gli operatori dell'Albo fornitori regionale, che non l'avessero ancora fatto, devono  iscriversi alla piattaforma Me.PA