Tipologia di contenuto
Scheda informativa

FAQ sul merito delle disposizioni di contrasto al Covid-19

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Raccolta di domande e risposte più frequenti (FAQ) sul merito delle disposizioni statali e regionali di contrasto al Covid-19.

E' stata predisposta questa scheda informativa per supportare l'attività di controllo del personale dei Comandi di Polizia locale del Piemonte sul merito delle disposizioni statali e regionali di contrasto al Covid-19. 

Ferma restando la corretta applicazione delle norme vigenti in materia di emergenza sanitaria da Covid-19, in base all'articolo 15, l.r. n. 38/2006, e s.m.i., gli esercenti dei pubblici esercizi possono utilizzare dispositivi ed impianti per la diffusione sonora delle immagini video, nonché effettuare piccoli intrattenimenti musicali senza ballo (piano bar), nei locali (DEHORS) ove la clientela accede per le usuali consumazioni di alimenti e bevande?

Sì, se ciò non determina assembramenti e sono rispettate le regole vigenti sul distanziamento sociale (il ballo, di conseguenza, è vietato) e quelle vigenti in materia di autorizzazione preventiva/corresponsione dei diritti SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori).