Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Cataloghi mostre

Rivolto a
Cittadini

Esempio di pubblicazioni stampate dal Centro Stampa in mostra in piazza Castello

Il Centro Stampa ha stampato, ed in alcuni casi creato e realizzato, le pubblicazioni delle mostre allestite nella Sala Mostre di Piazza Castello.
Tra cui ricordiamo:

  • “Exodos rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione” una mostra che fa luce sul viaggio dei profughi facendo emergere, attraverso il lavoro dei fotoreporter che li hanno seguiti nel loro percorso, il lato umano. Affronta il tema osservandolo da tre diversi punti di vista: quello dell’esperienza e della narrazione internazionale, quello dell’esperienza del sistema di accoglienza e quello degli strumenti di inclusione della Regione Piemonte;
  • “Corona di delizie in bicicletta, la magia dell’inverno” si prefigge di contribuire alla valorizzazione dell’itinerario turistico e ciclabile Corona di Delizie, un’esposizione che mette in luce la natura e il patrimonio artistico delle Residenze Reali, incentivando e motivando il cittadino alla mobilità sostenibile;
  • “R-Women Essere donne in un mondo complesso” è un progetto narrativo attraverso cui ogni artista rappresenta le diverse sfaccettature dell’essere donna, in particolare iraniana, oggi. Madri, mogli, amiche, ma anche prostitute e militari, descritte nella loro quotidianità. “Famiglie: Mettiamoci la Faccia” mostra di Rosalba Castelli è un progetto di sensibilizzazione sul mutare delle forme di famiglia e amore, contro ogni forma di discriminazione e per l’affermazione dei diritti civili.
  • “Behind the Indian Boom” documenta il viaggio nelle più remote regioni dell'India, per fotografare le condizioni delle sue comunità più svantaggiate - quella dei Dalit e degli Adivasi - storicamente stigmatizzate come "intoccabili" e selvagge".
  • "Apollo 11: l'impronta dell'umanità", l'esposizione celebra i 50 dell'allunaggio con suggestive immagini dello sbarco sulla luna e pone l'accento sull'importanza dell'industria aerospaziale in Piemonte.