Scheda informativa

Procedimenti di fusione di Comuni anno 2020 - Regione Piemonte

Cittadini
Enti pubblici

Nel corso del 2020 sono state presentate le seguenti richieste di fusione che hanno dato seguito ai relativi referendum consultivi consclusisi con l'istituzione di nuovi Comuni. Per ogni procedimento si propone la D.C.R., il D.P.G.R. e la legge regionale istitutiva.

Procedimento di fusione per l'istituzione del Comune di Gattinara:

Deliberazione del Consiglio regionale n. 83 – 12202 del 28 luglio 2020

Indizione, ai sensi del titolo III della legge regionale 16 gennaio 1973, n. 4 (Iniziativa popolare e degli enti locali e referendum abrogativo e consultivo), di referendum consultivo per l’istituzione del Comune di Gattinara mediante fusione dei comuni di Gattinara e di Lenta in provincia di Vercelli.

D.P.G.R. 16 Settembre 2020, n. 96

Indizione, ai sensi del titolo III della Legge regionale 16 gennaio 1973, n. 4 (Iniziativa popolare e degli enti locali e referendum abrogativo e consultivo), di referendum consultivo per l'istituzione del Comune di Gattinara mediante fusione dei comuni di Gattinara e di Lenta in provincia di Vercelli.

D.P.G.R. 5 novembre 2020, n. 124

Emergenza COVID: sospensione delle procedure relative allo svolgimento del referendum consultivo regionale, indetto con D.P.G.R. 16 settembre 2020, n. 96, ai sensi e con le modalità di cui al titolo III della legge regionale 16 gennaio 1973, n. 4, per l'istituzione del nuovo Comune di Gattinara mediante fusione dei Comuni di Gattinara e di Lenta in provincia di Vercelli.