Tipologia di contenuto
Normativa

Uniformi, gradi e medaglie per meriti speciali degli addetti di Polizia locale in Piemonte

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici

Provvedimenti amministrativi in materia di uniformi, segni distintivi del grado e medaglia per meriti speciali degli addetti di Polizia locale in Piemonte.

  • Con la D.G.R. n. 50-9268 del 21/07/2008, pubblicata sul Supplemento ordinario al Bollettino Ufficiale n. 32 del 7/8/2008, la Giunta regionale ha abrogato l’Allegato B) alla legge regionale 16 dicembre 1991, n.57 ed è intervenuta in due ambiti.

Il primo, relativo ai gradi ed ai corrispondenti segni distintivi del grado degli addetti di Polizia locale, fondato sul principe cardine della funzione svolta da ogni singolo addetto ed alla sua corrispondenza nei nuovi ruoli in cui sono inquadrati gli appartenenti ai Corpi ed ai Servizi di Polizia locale piemontesi: quello degli Agenti, degli Ispettori, dei Commissari e dei Dirigenti.

Il secondo, riguardante l’istituzione per gli addetti di Polizia locale che si sono distinti per meriti di servizio, per lunga anzianità di servizio (consistente nella prestazione del servizio di polizia locale in uno o più Corpi/Servizi di Polizia locale piemontesi per lameno 35 anni di servizio continuativo) o per meriti sportivi della medaglia regionale per meriti speciali, di cui all’Allegato A) alla D.G.R. in commento.

 

  • Con la D.G.R. n. 51-9269 del 21/07/2008, ed i suoi Allegati A), pubblicata sul Supplemento ordinario al Bollettino Ufficiale n. 32 del 7/8/2008: “Uniformi -capi di vestiario ed accessori per gli operatori della Polizia Locale della Regione Piemonte” e B): “Uniformi – capi di vestiario ed accessori per operatori di Polizia Provinciale della Regione Piemonte”, la Giunta regionale ha apportato alcune migliorie ed integrazioni alle caratteristiche delle uniformi degli appartenenti ai Corpi ed ai Servizio della Polizia locale piemontesi, al fine di rendere le stesse maggiormente adeguate in termini di funzionalità ed idoneità allo svolgimento del servizio.

 

Atti collegati

Tipo di atto
Provvedimento interno

Tipo di atto
Provvedimento interno