Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Elenco regionale dei docenti per le attività formative rivolte al personale di Polizia locale dei Corpi/Servizi di Polizia locale piemontesi

Rivolto a
Enti pubblici

La Determinazione Dirigenziale n. 115 del 3 aprile 2019 adottata dalla dirigente del Settore “Rapporti con le Autonomie locali e Polizia locale” ha approvato l’avviso di selezione e del fac-simile di domanda per l’iscrizione nell’elenco regionale di docenti per iniziative formative rivolte agli addetti di Polizia locale.

La Determinazione Dirigenziale numero 115 del 3 aprile 2019 ed i suoi Allegati A) e B), formanti parti integranti e sostanziali del provvedimento, ha avviato la procedura prevista dalla Deliberazione della Giunta regionale 22 dicembre 2017 numero 57-6249, finalizzata alla costituzione dell’elenco regionale docenti sopra menzionato. Detto provvedimento sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, n. 15, Supplemento Ordinario n. 1 dell’11 aprile 2019

            L’elenco, al termine dell’avviata procedura elettiva, attribuirà la facoltà per la Regione e per gli Enti locali ai quali la stessa affida la gestione diretta delle proprie iniziative formative di avvalersi delle prestazioni professionali dei soggetti iscritti nell’elenco stesso, nel rispetto della normativa vigente in materia di affidamento degli incarichi di docenza.

            Per la prima creazione dell’elenco, gli interessati, persone fisiche o persone giuridiche private, dovranno inoltrare la domanda per l’iscrizione utilizzando esclusivamente il fac-simile di domanda contenuto nell’Allegato B) ed inviandola esclusivamente a mezzo pec, all’indirizzo autonomielocali.polizialocale@cert.regione.piemonte.it, entro e non oltre giovedì 16 maggio 2019, con oggetto “NON APRIRE”.

            Una volta espletata l’istruttoria di tutte le domande pervenute, un’apposita Commissione che sarà istituita dal Settore “Rapporti con le Autonomie locali e Polizia locale”, provvederà a formulare unicamente giudizi di idoneità e non graduatorie rispetto alle domande ritenute essere in possesso di tutti i requisiti puntualmente indicati nell’Allegato A).

            Detto Allegato A) individua tre macro aree formative, declinate al loro interno in materie specifiche, rispetto alle quali ciascun soggetto interessato potrà chiedere l’iscrizione.

            Il costituendo elenco si caratterizza per essere aperto, con validità di tre anni dalla data della sua approvazione e pubblicazione sul sito istituzionale della Regione Piemonte, sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di gara e contratti”.

Decorso tale termine, ciascun iscritto dovrà presentare domanda di iscrizione nel nuovo elenco che sarà realizzato con le medesime modalità del presente.

Al fine di assicurare la massima trasparenza, libera concorrenza, non discriminazione, parità di trattamento e rotazione, l’elenco sarà revisionato ogni sei mesi dalla data della sua approvazione. Gli interessati potranno chiedere l’iscrizione nell’elenco in qualunque momento dell’anno.