Scheda informativa

Al via i corsi di formazione online per gli operatori della Polizia Locale

Enti pubblici

Sono iniziati i corsi di formazione online per gli operatori della Polizia Locale. L’emergenza Coronavirus non ferma l’addestramento del personale, grazie alla sinergia tra la Regione Piemonte ed il Comando della Polizia municipale di Torino.

E’ iniziato il 15 aprile  l’84esimo corso di formazione regionale della Polizia Locale. Il percorso formativo organizzato dalla Regione Piemonte e gestito dalla Scuola di Polizia Locale Roberto Bussi di Torino, coordinata dal direttore Enrica Baretta, si svolgerà fino al 18 giungo  e attuato attraverso lezioni online che permetteranno agli agenti di seguire il percorso di formazione attraverso l’uso del computer in modalità lavoro agile (smart-working). Scelta divenuta necessaria per fare fronte all’emergenza Coronavirus. Gli operatori potranno collegarsi alle lezioni direttamente dalle loro abitazioni. In tutto gli uomini e le donne della Polizia Locale che parteciperanno sono 82.

L’impegno della Regione Piemonte, che ha ideato, organizzato e finanziato il corso con 160mila euro, ha riguardato anche la gestione delle iscrizioni e le comunicazioni con i Comandi locali interessati oltre che aver attuato, per la prima volta in Italia, un corso di formazione on line così importante per gli operatori della Polizia locale piemontesi.