Contenuto principale

archivio territorio

Aprile 2011



Novara. Cittā della Salute

Procede la realizzazione della Città della Salute di Novara secondo gli impegni presi dall’amministrazione regionale fin dal suo insediamento. La Giunta ha assegnato oltre 1.400.000 euro all’azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità per il pagamento del progetto preliminare, che era stato affidato dopo gara d’appalto senza la necessaria copertura finanziaria. A questo punto si potrà così avviare la fase della progettazione definitiva. Nei prossimi giorni sarà inoltre chiusa la conferenza dei servizi e messa a punto una precisa road map per l’esecuzione dell’opera.

gg

29 aprile 2011

 

Carrų. Manzo e buoi dei paesi tuoi

I quattro storici ristoranti cittadini propongono per domenica 1° maggio Piacere Carrù - Manzo e buoi dei paesi tuoi. Nel centro storico verrà aperto al pubblico un itinerario di enogastronomia che consentirà di gustare le specialità preparate per l'occasione.

Sabato 30, alle ore 17,30 nel Castello, incontro tematico su “Salute e piacere: la Piemontese in tavola”. Partecipano: allevatori, veterinari, esperti della nutrizione e dell’enogastronomia.


gg

28 aprile 2011

 

Cravagliana. Progetti ambientali

Il presidente della Regione ha firmato il 30 aprile, presso il Municipio di Cravagliana (VC), l’accordo di programma tra Regione, Provincia di Vercelli, Comune di Fobello, Comunità montana Valsesia e consorzio intercomunale Val Mastallone-Valsesia per il finanziamento di interventi nell’ambito del progetto di promozione della certificazione ambientale della Val Mastallone.


gg

28 aprile 2011

 

Borgomanero. Innovazione ospedaliera

Inaugurato il 29 aprile, alla presenza del presidente della Regione e dell'assessore alla Sanità, il primo lotto delle nuove sale operatorie dell'ospedale di Borgomanero ed il sistema di refertazione delle immagini radiologiche tramite tecnologia RIS-PACS a servizio della Radiodiagnostica dell’Asl di Novara.

gg

28 aprile 2011

 

Asti. Piano Casa

Convegno sul Piano Casa, con inizio alle ore 9 di venerdì 29 aprile nel Teatro Alfieri, organizzato dalla Fondazione povinciale dei geometri. Interviene l'assessore regionale all'Urbanistica.

gg

28 aprile 2011

 

Alessandria. Echos

Diciassette concerti in altrettanti luoghi della provincia di Alessandria tenuti da musicisti provenienti da nove nazioni sono i numeri dell’edizione 2011 del festival internazionale "Echos. I Luoghi e la Musica", che si snoderà dal 29 aprile al 19 giugno. Nel circuito, promosso in collaborazione tra vati enti (tra cui la Regione) e associazioni, entrano nuovi luoghi, abbinando la musica alla valorizzazione del patrimonio artistico locale.

gg

26 aprile 2011

 

Cirič. Nuovo reparto Ostetricia

Nuovo volto per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Ciriè. All'inaugurazione, svoltasi il 26 aoprile, è intervenuta l'assessore regionale alla Sanità, che ha parlato di una cerimonia che rappresenta un'ulteriore dimostrazione dell’efficienza e dell’impegno dei vertici dell’azienda e degli operatori per apportare sempre nuove migliorie a questo presidio sanitario.

La nuova divisione dispone di 22 posti letto distribuiti in camere a uno o due letti, con elevati standard igienico-sanitari secondo le linee guida dell’ingegneria alberghiera ospedaliera in grado di coniugare assistenza di buon livello ad ambienti gradevoli. Particolare attenzione è stata infatti rivolta alla scelta degli arredi, delle finiture e dei colori allo scopo di creare un ambiente particolarmente accogliente per le pazienti che frequenteranno il reparto. Adiacente all’Ostetricia ma in blocco separato, si trova la Ginecologia che dispone di propri letti di degenza.



gg

26 aprile 2011

 

Alba. Vinum

Due fine settimana da favola per presentare le nuove annate dei vini di Langhe e Roero: ad Alba torna Vinum, nel weekend del 23-24 e 25 aprile e in quello del 30 aprile e 1° maggio. Molti gli appuntamenti enoici, gastronomici, sportivi e culturali in programma.

gg

22 aprile 2011

 

Orbassano. Ci vorrebbe un amico

Facendo seguito all’esperienza del corso pilota attuato nel 2010 in collaborazione con il Rotary Club Torino Ovest, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’azienda ospedaliera San Luigi Gonzaga e l’Asl TO3 organizzano nel mese di maggio la prima edizione di “Ci vorrebbe un amico”, corso di formazione per volontari interessati a favorire l’integrazione sociale delle persone affette da disturbi mentali.

gg

22 aprile 2011

 

Novara. Grand Prix Jaked Isostad

La Rari Nantes Novara organizza, domenica 1° maggio, il Meeting “San Gaudenzio” presso la piscina “Sporting pool”, Piazzale Olimpico 12. Numerose sono le specialità in calendario: cronometraggio, dorso, rana, misti e farfalla. La manifestazione è aperta ad atleti regolarmente tesserati presso società affiliate alla Fin per la stagione agonistica 2010-2011. Al 6° Meeting S. Gaudenzio sono ammesse le categorie Esordienti A (maschi 1998-1999) (femmine 1999-2000), ragazzi (maschi 1995-1996-1997) (femmine 1997-1998),Juniores (maschi 1993-1994) (femmine (1995-1996), Assoluti (maschi 1992) e precedenti e femmine (1994 e precedenti)
Info: http://www.nuoto.it/leggi_appuntamento.php?appuntamentiID=3638


vp

19 aprile 2011

 
Risultati 1 - 10 di 72