Contenuto principale

archivio scenari

La Fiat porterą pił occupazione in Piemonte

Incontro in Regione tra Cota e Marchionne

da sx Cota, Marchionne e GiordanoIl futuro del gruppo a Torino e in Piemonte, con particolare riferimento allo sviluppo tecnologico e all’incremento dell’occupazione, sono stati i temi trattati durante l’incontro che il presidente della Regione, Roberto Cota, ha avuto il 23 aprile con l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne.

Un colloquio positivo, al quale è intervenuto anche l’assessore all’Industria, Massimo Giordano, al termine del quale Cota ha commentato: “Penso che in cinque anni i posti di lavoro del gruppo in Piemonte possano aumentare. Di questo sono molto contento e offro il mio pieno appoggio a questa scelta. Ho già detto che sarò un buon governatore se riuscirò ad aumentare i posti di lavoro. Sono ottimista e soprattutto sono contento della possibilità di creare una squadra Piemonte. Abbiamo bisogno - ha sostenuto Cota - di mettere insieme la politica, l’industria, la società piemontese per fare ripartire questo territorio: è la mia missione”.

Marchionne ha dichiarato che “lo stabilimento di Mirafiori verrà potenziato, farà molte più vetture di quante prodotte storicamente. Questo, ovviamente, porterà ad una crescita dei dipendenti, il cui numero sarà superiore a quello che abbiamo adesso”.

L’ad della Fiat ha anche riferito di avere parlato con Cota dello sviluppo dei motori ibridi: “C’é un grandissimo spazio per andare avanti, la cosa importante era aprire il dialogo. L’auto del futuro è complessa, e una parte continuerà a nascere in Piemonte”.

23 aprile 2010