Istituzione di appartenenza Regione Piemonte
archivio in breve
Maggio 2011
Molinette: primo centro trapianti
Il 26 maggio, il ministro della Salute, in occasione della presentazione della Giornata Nazionale per la Donazione e Trapianto di Organi, premierà l'Azienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista-Molinette di Torino Per l'attività del Centro Trapianti, risultato il primo Centro italiano per numero di interventi di trapianto d'organi eseguiti dal 2002. Le motivazioni del premio e l’attività svolta dal centro d’eccellenza torinese in questi anni verrà illustrata agli organi di informazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 24 maggio, alle ore 12.30, presso la Sala Rappresentanza della Direzione Generale dell’Azienda A.O.U. San Giovanni Battista-Molinette di Torino, in corso Bramante 88/90. Interverrà l'assessore regionale alla tutela della salute e sanità esaranno presenti tutti i chirurghi trapiantatori del Centro.
stabone
23 maggio 2011
Pallavolo giovanile: Trofeo delle Regioni
Il "Trofeo delle Regioni", il più grande ed importante evento di pallavolo giovanile in Italia, si terrà a Torino dal 28 giugno al 3 luglio. Parteciperanno 42 rappresentative, 21 maschili e 21 femminili, con atleti/e in una fascia d'età tra 14 e 15 anni per le femmine e tra 15 e 16 anni per i maschi. Ci sarà anche la competizione di beach-volley Under 18. La presentazione dell'iniziativa è avvenuta il 20 maggio alla presenza del presidente della Regione. Per informazioni www.piemonte.federvolley.it
stabone
20 maggio 2011
Festa del Piemonte
La Festa del Piemonte, istituita con legge regionale, ricorre il 22 maggio nel giorno dell'anniversario della promulgazione dello Statuto regionale, avvenuta il 22 maggio 1971. L'Associazione Piemontesi nel Mondo l'ha celebrata sabato 21 maggio presso il Museo dell'Emigrazione di Frossasco. Per informazioni www.piemontesinelmondo.org/
stabone
20 maggio 2011
Vicenda Askoll
L’allarme sulla possibile cessazione di attività dell’Askoll è rientrato. L’azienda revocherà, come richiesto dalle Istituzioni su istanza delle parti sociali, le procedure per la cessazione dell’attività degli stabilimenti di Moncalieri e Castell’Alfero accedendo ad altre forme di ammortizzatori sociali. Lo rende noto l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale. "Ora l’impegno della Regione - sottolinea l’assessore al Lavoro - è quello di tentare tutte le strade per mantenere la capacità produttiva degli stabilimenti oggetto di crisi. Ho già coinvolto per il caso Askoll il Ministro del Lavoro e in tempi brevi prevedo un incontro con il Ministro allo Sviluppo Economico".
L’assessore al Bilancio ribadisce "l’impegno della Regione sia per salvaguardare i posti di lavoro sia per mantenere ad Asti una realtà produttiva molto importante per il territorio. Da parte nostra c’è grande attenzione, e la preparazione dell’incontro di oggi con l’assessore al Lavoro lo dimostra. In questa fase è necessario unire le forze e cercare in ogni modo di non penalizzare la nostra realtà produttiva, a discapito di molte famiglie astigiane".
stabone
19 maggio 2011
Pallavolo: trofeo Kinderiani e progetto scuole
Venerdì 20 maggio alle ore 12, presso la Sala Stampa del Palazzo della Regione Piemonte, in p.zza Castello 165 a Torino, il presidente della Regione parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2011 e del Progetto Scuole di Pallavolo, organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo.
stabone
19 maggio 2011
Lavoratori in mobilità presso uffici giudiziari
Il Presidente della Regione sarà venerdì 20 maggio alle ore 10.30, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, in piazza Castello 165 a Torino, per la firma dell’accordo per utilizzo dei lavoratori in mobilità presso gli uffici giudiziari piemontesi.
stabone
19 maggio 2011