Contenuto principale

archivio in breve

Aprile 2010



Incontro per Cittą della Salute

Il presidente della Regione, Roberto Cota, ha incontrato venerdì 30 aprile, nel Palazzo della Regione, il rettore dell'Università di Torino, Elio Pelizzetti. "Ci sarà a stretto giro un incontro con il sindaco Chiamparino ed il rettore Ezio Pelizzetti per individuare di comune accordo le aree più idonee di Torino su cui sviluppare il progetto Città della Salute".

" In questo primo incontro ufficiale - precisa Cota - abbiamo parlato delle prospettive di collaborazione tra la Regione Piemonte e l'Università. Naturalmente abbiamo discusso anche del progetto Città della Salute, che coinvolgerà in maniera importante proprio il mondo della ricerca e dell'Università". Foto dell'incontro

stabone

30 aprile 2010

 

Insediamento del Consiglio regionale

Lunedì 3 maggio, alle ore 10.00, nell’Aula di Palazzo Lascaris si tiene la seduta di insediamento della IX legislatura dell’Assemblea legislativa piemontese, composta dai consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 28-29 marzo.

stabone

30 aprile 2010

 

Tgr Montagne

Venerdì 30 aprile, alle ore 9.10 su RaiDue, Tgr Montagne festeggia il primo maggio, la festa del lavoro con un servizio che ci porterà a Quarna, nel Verbano Cusio Ossola, dove si costruiscono strumenti musicali a fiato, una produzione iniziata nell’ottocento e diventata oggi un’eccellenza, anche tecnologica.



Gli altri servizi: a Sestola invece, sull’appennino modenese, un gruppo di amici ha impiantato con successo la produzione del prezioso aceto balsamico. La montagna cura il diabete? Forse non da sola, ma per Massimo Pastorelli, che la ama e la pratica da quando era bambino, è un importante fattore di equilibrio psicofisico. Oh Eun Sun, 44 anni, coreana del sud, ha scalato anche l'Annapurna. E’ la prima donna ad aver salito tutti i quattordici ottomila della terra.



Le puntate di Tgr Montagne sono disponibili on-line su http://montagne.blog.rai.it/

stabone

29 aprile 2010

 

Cig in deroga per Phonemedia

Venerdì 30 aprile alle ore 12.30, presso gli uffici della Vicepresidenza della Regione Piemonte (3°piano, piazza Castello 165 a Torino), il Vicepresidente e assessore al Lavoro, Roberto Rosso, incontrerà gli organi di stampa per fare il punto sulla situazione che riguarda i lavoratori Phonemedia.

stabone

29 aprile 2010

 

Cota rinuncia ad auto di servizio

Il presidente della Regione, Roberto Cota, rinuncia all'auto di servizio e così procurerà "un risparmio non solo simbolico" per le casse regionali. "Ad un settimana dal mio insediamento - dichiara Cota - ho provveduto a comunicare alla Regione attraverso una lettera la decisione di non avvalermi dell'auto di servizio e del relativo personale. Ho già un'auto e il relativo autista, entrambi a carico del mio partito, e quindi anche da governatore continuerò a girare come ho sempre fatto in questi ultimi anni". "Questa scelta - aggiunge - produrrà un risparmio e si inserisce in un piano di razionalizzazione delle auto di servizio della Regione, per l'utilizzo delle quali saranno necessarie una comunicazione e un'autorizzazione relative a spostamenti programmati".

stabone

26 aprile 2010

 

Visita di Monsignor Fisichella

Mons. Rino Fisichella ha fatto visita venerdì 23 aprile, alle ore 9.00, al Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, presso il suo ufficio di piazza Castello a Torino. Un incontro cordiale ed amichevole, che ha preceduto la visita alla Sindone di una delegazione di parlamentari guidati da monsignor Fisichella.

stabone

23 aprile 2010