Contenuto principale

archivio diario

Tre festival in rete per fare sistema

Tre grandi rassegne si mettono in rete nei mesi dell’Expo con proposte di musica, teatro, danza e circo che coinvolgono Canavese, Valli olimpiche e Monferrato facendoli diventare scenario di eventi e proposte di grande valore artistico.

La proposta della Fondazione Live Piemonte dal Vivo sposa così il modello di sinergia dell’assessore regionale alla Cultura e Turismo, Antonella Parigi, mettendo insieme il festival musicale e letterario Serra Armonica (1 maggio-13 settembre), Sentieri Sonori (20 giugno-23 agosto) e Vignale Monferrato Festival (27 giugno-18 luglio).

“Cogliere l’occasione di Expo - ha detto l’assessore Parigi - significa riuscire a fare sistema per essere più competitivi e attrattivi. Lo sforzo è quello di far dialogare proposte di spettacolo su aree omogenee, per costruire un cartellone di eventi che ne possa agevolare la promozione, non soltanto in occasione dei grandi appuntamenti del 2015, ma in modo stabile”.

Parigi si è soffermata sulla presenza di un gran numero di appuntamenti musicali, “poichè la musica si presta più di qualsiasi altra arte ad intercettare il pubblico giovane, ma anche il pubblico straniero”.

redazione

29 aprile 2015