Contenuto principale

archivio diario

Salone del Libro: la Regione continua a crederci

“La Regione Piemonte c’è e continua a crederci. Lo dimostra non solo con il suo sostegno, ma anche con le tante iniziative che vi organizza”: è stata categorica Antonella Parigi, assessore alla regionale Cultura e al Turismo, durante la presentazione della 28.a edizione del Salone del Libro, in programma nel Lingotto di Torino dal 14 al 18 maggio.

“In Italia - ha ricordato Parigi - solo il 41,4% della popolazione con più di sei anni ha letto almeno un libro negli ultimi 12 mesi per motivi non strettamente scolastici o professionali. In Piemonte si sale al 49,2%, ma non possiamo ancora ritenere questo dato soddisfacente. Ecco perché c’è bisogno in Italia del Salone del Libro, ed è importante che la Regione Piemonte ne sostenga l'attività”.

Nel suo intervento Parigi ha citato la novità dei territori: per la prima volta al Salone saranno presenti le aziende di promozione turistica regionali, che illustreranno “le meraviglie” del Piemonte ai visitatori. Con un occhio agli stranieri che arriveranno in concomitanza con l’Expo di Milano.

redazione

27 aprile 2015