Contenuto principale

archivio diario

Dalla Liguria treni speciali per sciare a Limone

Una coppia di treni speciali collegherà nei fine settimana dal 17 gennaio all’8 marzo Arma di Taggia e Ventimiglia con la stazione sciistica di Limone Piemonte.

Si tratta di un’operazione che si inserisce nel più ampio progetto denominato Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza Je t'aime, nato su iniziativa dell’assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte per rilanciare la linea, e che viene realizzata in collaborazione con Trenitalia.

“E’ un segnale di attenzione per la località di Limone - dichiara l’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco - la cui stagione sciistica rischia di subire un calo di presenze a causa dei lavori per il raddoppio del tunnel del Tenda. Come assessorato intendiamo promuovere sempre di più l’utilizzo del treno a scopi turistici, come mezzo alternativo, comodo ed ecologico”.

Previsti sconti speciali sullo skipass e pacchetti agevolati per i soggiorni negli alberghi convenzionati. Il costo del giornaliero sarà di 25 euro anziché 33 nel fine settimana e di 15 euro nei giorni feriali. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente esibire il biglietto ferroviario regolarmente obliterato in giornata.

Il treno partirà da Arma di Taggia alle ore 6.40, con fermate in tutte le stazioni intermedie (Ventimiglia ore 7.08) per raggiungere Limone alle 9.02. Il rientro sarà alle 17.15, per arrivare a Ventimiglia alle 19.08 e ad Arma di Taggia alle 19.35.

Oltre che sulla Ventimiglia-Cuneo la promozione sarà valida anche per gli appassionati di sci che si recheranno a Limone da Torino e provincia. Navette gratuite trasferiranno i viaggiatori dalla stazione direttamente agli impianti.

redazione

30 dicembre 2014