Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

    Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for /usr/www/www.regione.piemonte.it/htdocs/notizie/dmdocuments/FAQ influenza Piemonte 2013.pdf in /usr/www/www.regione.piemonte.it/htdocs/notizie/templates/pi_interna/components/content.html.php on line 510
  • Tutto sull'influenza (0kb)

Inizia la campagna anti-influenzale

Avviata la macchina organizzativa per la campagna 2013-2014 contro l’influenza: medici di famiglia e servizi delle Asl inizieranno nei prossimi giorni la distribuzione del vaccino.

Le modalità organizzative variano a seconda delle aziende sanitarie. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito della Regione oppure possono essere richieste direttamente ai medici di medicina generale, ai pediatri di famiglia o alle Asl.

La vaccinazione è gratuita per le persone con più di 64 anni di età e per chi soffre di malattie croniche che, in caso di influenza, possono dar luogo a gravi complicazioni.

Lo scorso anno, tra la metà di ottobre e la fine di aprile, l’influenza ha colpito oltre 600.000 piemontesi, soprattutto bambini, ha fatto aumentare gli accessi al Pronto soccorso, i ricoveri in ospedale e le assenze dal lavoro.

redazione

28 ottobre 2013