Contenuto principale

archivio diario

Nuove attrezzature per i vigili del fuoco volontari

Si è tenuta questa mattina, presso la sede della Protezione civile regionale di corso Marche a Torino, la consegna delle attrezzature di pompaggio all'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari.

Erano presenti l'assessore regionale alla Protezione civile, Roberto Ravello, ed il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Davide Meta.

L'assessore Ravello, nel portare il saluto della Giunta e del presidente Cota, ha dichiarato che "questo è l'ennesimo passaggio di una serie di investimenti che la Giunta regionale ha attivato per la Protezione civile e che ha permesso oggi di finanziare l'acquisto di 72 elettropompe da svuotamento ed una motopompa che andranno ad integrare e potenziare un sistema già di ottimo livello e consentiranno di migliorare la capacità di risposta degli oltre 2000 Vigili del Fuoco volontari che operano in Piemonte”.

“Ancora una volta - ha concluso Ravello - crediamo di aver dimostrato la giusta attenzione al sistema della Protezione civile, proseguendo sulla strada della sempre maggior sinergia e integrazione di tutte le sue componenti".

redazione

30 novembre 2013