Contenuto principale

archivio diario

Oltre 19.000 atleti in gara ai World Master Games

Sono oltre 19.000, provenienti da 107 nazioni, gli atleti iscritti all'ottava edizione dei World Master Games, la più importante manifestazione a livello mondiale per sportivi over 30 in programma a Torino e in altre diverse città del Piemonte. Gareggeranno in 30 sport, individuali e di squadra, per 165 specialità.

Oltre a Torino le gare si svolgeranno a Grugliasco, La Loggia, Beinasco, Robassomero, Fiano, Sestriere, Bardonecchia, Ivrea, Candia, Orta, Intra, Alba, Bra e Racconigi.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente il 30 luglio dal presidente della Regione, Roberto Cota, dal sindaco di Torino, Piero Fassino, dal presidente del Comitato organizzatore, Fabrizio Benintendi, Presenti anche il presidente di IMGA-International Masters Games Association, Jens Holm, e l'assessore regionale al Turismo e Sport, Alberto Cirio. Guarda il filmato

“E' uno dei grandi eventi che servono per dare a Torino e al Piemonte un grande ruolo turistico e far conoscere il nostro territorio in Italia e nel mondo, consolidando quanto è stato costruito negli ultimi anni - ha sostenuto Cota - Gli atleti sono portatori di valori, la pratica e la cultura sportiva, ai quali teniamo molto, come dimostra la legge sullo sport che abbiamo predisposto”.

 

Galleria fotografica
 

ggennaro

31 luglio 2013