Contenuto principale

archivio diario

Le decisioni della Giunta regionale

La prima riunione della Giunta regionale dopo la pausa estiva, svoltasi il 27 agosto e coordinata come sempre dal presidente Roberto Cota, si è occupata di ordinaria amministrazione.

In particolare è stato deliberato, su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, di affidare all’Istituto di ricerche economico sociali del Piemonte una serie di programmi di studio e di ricerca a supporto dell’assessorato alla Tutela della Salute e Sanità, Edilizia sanitaria, Politiche sociali e Politiche per la famiglia, Coordinamento interassessorile delle politiche del volontariato. Le attività riguardano ad esempio, l'analisi dell’impatto delle tecnologie sui bisogni di salute e sui problemi assistenziali, studi multidisciplinari delle tecnologie biomedicali, modelli per la riorganizzazione dei servizi di ingegneria clinica.

Sono stati inoltre approvati su proposta dell’assessore Gilberto Pichetto Fratin la concessione di deroghe al Patto di stabilità interno agli enti locali beneficiari di contributi e, su proposta dell’assessore Ugo Cavallera. la revisione della Commissione tecnica per la definizione del percorso di presa in carico dei soggetti con problematiche psichiatriche autori di reato.
 

dactis

27 agosto 2013