Contenuto principale

archivio diario

Sisma Emilia: il cordoglio del Piemonte per le nuove vittime

Il presidente Roberto Cota ha espresso "il più sentito cordoglio a nome di tutti i piemontesi per le vittime del nuovo evento sismico che ha colpito l'Emilia il 29 maggio".

"La nostra Protezione civile - ha aggiunto - è sul posto con un campo operativo da alcuni giorni ed è a disposizione secondo necessità in coordinamento con le altre strutture operative”.

Aderendo all’invito del Dipartimento nazionale, la Regione sta organizzandone il raddoppio della capienza, in modo da portarla a 500 persone e contribuire così a dare un riparo al sempre più crescente numero di sfollati causato dalle ultime scosse.

Il campo allestito dal Piemonte a San Giacomo di Mirandola è stato visitato il 29 maggio dall’assessore regionale alla Protezione civile, Roberto Ravello: “Ho ritenuto doveroso venire qui per porgere di persona, a nome mio e del presidente Cota, un sentito ringraziamento agli operatori ed ai volontari della Protezione civile del Piemonte per l’impegno e la professionalità che ancora una volta stanno dimostrando. Pur nelle difficoltà della situazione, ho potuto riscontrare che la gestione dell’emergenza si sta svolgendo nel migliore dei modi, grazie ad una buona sinergia tra le strutture regionali ed i volontari. Ancora una volta, senza retorica, ritengo doveroso rimarcare come lo spirito di abnegazione, l’altruismo e la professionalità dimostrati dalla nostra Protezione civile rappresentino un reale motivo di orgoglio per i piemontesi”.



ggennaro

29 maggio 2012