Contenuto principale

archivio diario

Alle Molinette garantiti tutti i servizi principali

Precisazione dell'assessore regionale alla Sanità, Paolo Monferino, sugli eventuali disservizi che potrebbero insorgere alle Molinette di Torino a causa delle basse temperature annunciate per i prossimi giorni: “Abbiamo ricevuto dall'azienda ospedaliera San Giovanni Battista la comunicazione su possibili disagi che potrebbero verificarsi a causa dell'abbassamento drastico delle temperature previsto per i prossimi giorni. Per far fronte a tali problematiche, qualora dovessero realmente insorgere, l'azienda ha predisposto un piano di emergenza che consenta di garantire la continuità dei servizi principali”.

“L’assessorato - prosegue Monferino - ha chiesto ad Aress e Politecnico di fare le verifiche tecniche del caso per avere la certezza che un eventuale rallentamento delle attività ospedaliere sia ridotto al minimo. Tali misure, comunque, riguarderebbero soltanto alcune attività che possono essere riprogrammate senza conseguenze sul piano sanitario. Tutte le attività ospedaliere che riguardano le emergenze continueranno a funzionare normalmente. La predisposizione di questo piano è una doverosa prudenza, ci auguriamo eccessiva, ma necessaria nel momento in cui si verificano eventi eccezionali come quelli previsti a livello atmosferico. Siamo dunque pronti ad affrontare la situazione cercando di creare meno disagi possibili agli utenti”.

Il gruppo di lavoro che ha predisposto il piano d’emergenza è composto dal prof. Masoero, capo Dipartimento Edilizia del Politecnico, prof. Desideri, capo Dipartimento Edilizia sanitaria del Politecnico, dottori De Mitri e Lombardo e ing. Tresalli dell’Aress.

La direzione delle Molinette ha poi assicurato che in ospedale il riscaldamento funziona, che non si registrano situazioni critiche.e che la vera emergenza può essere invece l'allarmismo creato da un provvedimento precauzionale.


redazione

31 gennaio 2012