Istituzione di appartenenza Regione Piemonte
archivio diario
Alla Michelin di Cuneo produzione di altissima qualità
Il presidente della Regione, Roberto Cota, si è recato in visita il 13 gennaio alla Michelin di frazione dei Ronchi di Cuneo, che occupa più di 2.200 persone e con una produzione giornaliera di oltre 40.000 pezzi è il più grande stabilimento europeo del gruppo per la produzione di pneumatici per autovettura e trasporto leggero.
Al termine Cota ha sottolineato la grande importanza di una realtà produttiva che incide sul territorio cuneese e non solo: "Il livello della produzione a Cuneo non è soltanto enorme, ma di altissima qualità. Una caratteristica che riguarda tutti i prodotti piemontesi".
A fare gli onori di casa nello stabilimento, che compirà 50 anni nel 2013, il presidente di Michelin Italia Jean Paul Caylar: "Vorrei ringraziare - ha detto ai rappresentanti delle istituzioni locali - per l'eccellente rapporto che il nostro gruppo ha sempre avuto con il territorio, tanto che ci sentiamo un po' piemontesi". E il direttore Simone Mattion ha rimarcato questo legame, spiegando che lo scorso anno sono state ricevute dalla direzione ben 5.000 candidature di cuneesi per lavorare alla Michelin.
Alla visita hanno preso parte anche la presidente della Provincia, Gianna Gancia, e il sindaco di Cuneo, Alberto Valmaggia.
redazione
13 gennaio 2012