Contenuto principale

archivio diario

Primi fondi per le opere danneggiate dalle piogge di marzo 2011

E’ stato approvato con ordinanza del presidente della Regione, Roberto Cota, nella sua qualità di commissario delegato per il superamento dell’emergenza, il primo programma stralcio di finanziamento delle opere di competenza regionali conseguenti agli eventi atmosferici che hanno interessato il Piemonte nel mese di marzo 2011, che ha un valore complessivo di 40 milioni e mezzo di euro.

Per le opere di competenza dei Comuni e delle Comunità montane i finanziamenti ammontano a 18 milioni e 222mila euro, per le quelle di competenza delle Province a 22 milioni e 235mila euro (consulta l’elenco).

“Con questo provvedimento - sottolineano il presidente Cota ed il vicepresidente e assessore alle Opere pubbliche, Ugo Cavallera - prosegue il complesso iter amministrativo avviato nel settembre scorso. I finanziamenti saranno attivati come previsto dalla legge regionale 11/2011 e dalle economie derivanti da precedenti fondi in materia di danni alluvionali. Con l’approvazione del primo programma stralcio gli enti locali interessati possono avviare gli interventi più urgenti di ripristino delle infrastrutture pubbliche danneggiate”.

pmora

29 febbraio 2012