Contenuto principale

archivio diario

Le decisioni della Giunta regionale

Oltre alla nomina dei direttori generali delle aziende ospedaliere e sanitarie, la riunione della Giunta regionale del 27 aprile, coordinata dal presidente Roberto Cota, ha affrontato diversi altri argomenti.

Termovalvole. Prorogata al 1° settembre 2014, su proposta dell’assessore Roberto Ravello, la scadenza per l’introduzione delle valvole termostatiche negli edifici con riscaldamento centralizzato anteriori al 1991. La decisione deriva dalla volontà di consentire una maggiore flessibilità temporale per affrontare gli investimenti necessari.

Torino-Modane. Il programma di interventi che Reti Ferroviarie Italiane dovrà eseguire a proprio carico entro dicembre 2012 sulla ferrovia Torino-Modane comprende, come proposto dall’assessore Barbara Bonino, la riqualificazione delle stazioni di Alpignano, Salbertrand, Bruzolo di Susa e Oulx-Beaulard. Questi lavori si aggiungono a quelli già deliberati per Bardonecchia, Avigliana, Susa, Chiomonte, Bussoleno, Condove-Chiusa San Michele e Rosta.

Edilizia scolastica. Verrà istituito, su proposta dell’assessore Alberto Cirio, un “parco progetti” di edilizia scolastica con l’obiettivo di creare una riserva di interventi ai quali far riferimento ogni volta che si renderanno disponibili nuove risorse finanziarie, che saranno assegnate per il 70% alla riqualificazione del patrimonio esistente e per il 30% alla costruzione di nuovi edifici.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, le varianti ai piani regolatori di Maretto (AT), San Pietro Mosezzo (No) e Montanaro (To);

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, la scadenza dei comitati di gestione degli ambiti territoriali di caccia e dei comprensori alpini al 30 giugno 2012 ed il parere favorevole alla modifica del disciplinare di produzione della dop Murazzano.

27 aprile 2012