Contenuto principale

archivio diario

Nuovo volo low cost Torino-Parigi

Una nuova rotta low cost collegare Torino e Parigi. Attivata da Ryanair, prevede quattro voli settimanali fra Caselle e Beauvais, a circa un’ora di treno o di bus dal centro del capoluogo francese.

L’iniziativa rientra in un accordo di comarketing per il quale Regione Piemonte e Sagat (la società che gestisce lo scalo torinese) hanno sborsato ciascuna 3 milioni di euro. Grazie all'intesa, nell'arco degli ultimi due anni la compagnia aerea irlandese ha attivato da Caselle quattro nuove rotte (per Brindisi, Bari, Madrid e ora Parigi) portando complessivamente a otto i collegamenti dal capoluogo piemontese. Nel primo anno di operatività della nuova rotta parigina sono attesi 60mila passeggeri.

“La Francia - sottolineo l’assessore regionale al Turismo del Piemonte, Alberto Cirio - è con mezzo milione di presenze il terzo mercato straniero per il Piemonte dopo Germania e Benelux. Con questo nuovo volo puntiamo a un ulteriore incremento delle presenze francesi, già cresciute del 20% negli ultimi tre anni”.


29 marzo 2011