Contenuto principale

archivio diario

La grande distribuzione non sarà penalizzata

L'intervento del presidente CotaCon i suoi provvedimenti in materia di commercio la Regione "non intende penalizzare un comparto dalle grandi potenzialità come quello della grande distribuzione ed ogni provvedimento verrà valutato tenendo conto di tutte le esigenze".

Il presidente Roberto Cota è stato chiaro nell’intervento al congresso della Lega delle cooperative, svoltosi il 26 febbraio a Torino: “Da parte nostra non c'é alcun pregiudizio nei vostri confronti ma un apprezzamento sincero, perché siete gente che lavora. Al primo posto della nostra azione di governo c'é il rilancio del lavoro e dell'occupazione, concetti cari al vostro mondo. Tutto quello che facciamo è destinato all'occupazione, che, pur senza forzare le regole del mercato, vogliamo che sia stabile e non precaria".

Conversando con i giornalisti a margine del congresso, Cota ha ribadito che verso le cooperative e verso i grandi supermercati "non c'é un atteggiamento preconcetto di chiusura", spiegando, senza scendere in dettagli, che gli interventi terranno conto delle esigenze dei consumatori, dei piccoli commercianti e della grande distribuzione sotto il profilo dei posti di lavoro.


26 febbraio 2011