Contenuto principale

archivio diario

Incontro con i presidenti delle Atc

Incontro, il 29 novembre in Regione, tra il vicepresidente e assessore all’Urbanistica ed Edilizia, Ugo Cavallera, ed i presidenti e i vicepresidenti delle sette agenzie territoriali per la casa, da poco nominati per fare il punto della situazione sulla gestione del patrimonio residenziale pubblico piemontese, le sue criticità e la programmazione.

“Le Atc, specie in una fase congiunturale difficile come quella attuale - ha affermato Cavallera - svolgono una funzione strategica nel campo dell'edilizia sociale. Ecco perché appare sempre più importante perseguire una corretta gestione economica dei loro bilanci, anche in un'ottica di efficienza e di possibile redditività del proprio patrimonio, sempre allo scopo di realizzare quegli obiettivi di sostegno sociale per i quali sono state istituite".

“Siamo consapevoli - ha aggiunto Cavallera - che per raggiungere un equilibrio economico e una valida performance sono necessarie regole precise e scelte condivise, non disgiunte dalla valutazione di indicatori storici e prospettici sui quali confrontarsi costantemente. Per affrontare ogni problematica attinente all'attività delle Atc siamo fin d'ora disponibili ad instaurare un dialogo continuo, con riunioni periodiche per fornire indicazioni e linee di indirizzo su ogni questione proposta”.


redazione

30 novembre 2010