Contenuto principale

archivio diario

Il bilancio sociale di Finpiemonte Partecipazioni

Circa 530 nuove aziende con oltre 8.500 addetti insediate, 175mila metri quadri recuperati da siti degradati, un milione di metri quadri di nuove aree industriali attrezzate: è quanto è stato realizzato dalla costituzione di Finpiemonte Partecipazioni, avvenuta l’anno scorso. I dati emergono dal bilancio sociale della società, che nella tappa del road show di presentazione tenutasi il 26 novembre a Novara ha visto la presenza del presidente della Regione, Roberto Cota, con l'assessore allo Sviluppo economico, Massimo Giordano, e il presidente della società, Paolo Marchioni.

"Questo bilancio - ha detto Cota - va inteso come un percorso e mai come un risultato. Il lavoro da fare per è molto e in questo momento di crisi economica e sociale riuscire a favorire la partnership pubblica e privata é quanto mai importante per lo sviluppo e la competitività".

“Mi auguro - ha aggiunto Giordano - che questo bilancio sociale diventi uno strumento utile per rafforzare la fiducia fra imprese e istituzioni, tra privato e pubblico che, dialogando e collaborando, possono affrontare al meglio le grandi sfide del momento. Finpiemonte Partecipazioni deve diventare un punto di riferimento per le imprese del territorio e il suo bilancio sociale un biglietto da visita serio e puntuale”.

L’assessore regionale ai Rapporti con le società partecipate, Elena Maccanti, era invece intervenuta il giorno prima alla tappa di Pollenzo, dove ha sostenuto che “questa società è uno strumento per favorire le sinergie tra capitale pubblico e privato con interventi mirati e capillari per promuovere forme di collaborazione e investimento”


26 novembre 2010