Contenuto principale

archivio diario

Ritornano le offerte di Io lavoro

Con 56 imprese e associazioni presenti ed oltre 11.000 offerte ritorna, il 5 e 6 marzo nel Lingotto Fiere di Torino, “Io lavoro nel settore turistico alberghiero e benessere”.

La manifestazione - promossa da Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro e la collaborazione di Regione Valle d’Aosta, Servizi per l’impiego della Regione Rhône-Alpes e la rete Eures - è un’opportunità concreta per le persone che ricercano un impiego nel settore e che desiderano entrare in contatto con associazioni di categoria, tour operator, alberghi, villaggi, centri benessere, ristoranti e agenzie di animazione (l’edizione dello scorso ottobre ha registrato 8.000 visitatori e 12.000 colloqui sostenuti). Tra le novità l’adesione di Club Med, che ha scelto “Io lavoro” come sede di una sessione di selezione, offrendo a 100 candidati l’opportunità di sostenere il colloquio. L’ingresso è gratuito con orario 10-18.

Durante i due giorni sarà attivo un servizio di consulenza gratuita per redigere al meglio il proprio curriculum vitae e su come affrontare un colloquio di lavoro. Le persone in cerca di lavoro potranno inserire i dati professionali in OlyJob Net, banca dati consultabile dalle aziende alla ricerca di personale anche a manifestazione conclusa.

Venerdì alle 11,30 lo chef Davide Scabin comunicherà ufficialmente il nome dei tre giovani cuochi che, partecipando all’iniziativa lanciata ad ottobre, hanno ottenuto uno stage presso il suo prestigioso ristorante di Rivoli. Sabato alle 11,30 due campioni del basket italiano, Gianmarco Pozzecco e Riccardo Pittis, racconteranno la loro storia di imprenditori nel settore turistico-alberghiero, intrecciata a una carriera sportiva di alto livello.


02 marzo 2010