Contenuto principale

archivio diario

Un'unica tessera per un anno di arte e cultura

Un’unica tessera per un anno di arte e cultura con è l’abbonamento Musei Torino Piemonte 2011, la carta che permette di accedere senza limiti fino al prossimo dicembre ai 180 musei, residenze reali, forti, castelli, parchi del Piemonte e a tutte le mostre temporanee organizzate dal circuito. Con una grande opportunità in più: la carta consentirà l’accesso libero e illimitato a tutti gli eventi del cartellone di Esperienza Italia, ai nuovi allestimenti del Museo del Risorgimento e del Museo dell’Automobile, che apriranno a marzo.

Ma non solo: si potranno visitare anche novità come il WiMu - Museo del Vino di Barolo (Cuneo) allestito dal famoso architetto svizzero François Confino, il Marengo Museum che ricorda la battaglia di Marengo in provincia di Alessandria, dove Napoleone ottenne una delle sue più importanti vittorie, il Museo della Ceramica a Mondovì, Palazzo Penotti Ubertini a Orta (Novara), Palazzo Lomellini, la Galleria civica d’arte moderna di Carmagnola, riaperta di recente, e Villa Vidua a Conzano (Alessandria).

L’offerta è molto ampia e spazia dall’arte antica a quella contemporanea, dalle residenze reali agli orti botanici e giardini, dai musei storici e sociali a quelli scientifici.

La carta può essere acquistare su www.abbonamentomusei.it e in oltre 120 punti vendita in tutto il Piemonte, biglietterie dei musei, punti informativi turistici, librerie e Cral aziendali al prezzo di 49 euro per l’intero e di 30 euro per il ridotto. Gli abbonati 2010 che rinnovano la tessera usufruiranno di uno sconto: pagheranno 44 euro per l’intero e 28 per il ridotto.

22 dicembre 2010