Contenuto principale

archivio diario

Come creare e gestire un'associazione giovanile

“Giovani in Associazione” è la nuova guida pratica rivolta ai giovani che vogliono creare e gestire un’associazione ed esprimere così interessi, passioni e creatività con le quali riversare sul territorio quella linfa vitale indispensabile per il rinnovamento del tessuto culturale e sociale.

Al suo interno, infatti, si possono trovare informazioni sulle caratteristiche e le tipologie delle associazioni (generiche, di volontariato, di promozione sociale, sportive dilettantistiche), sui documenti necessari per la loro costituzione, sulle opportunità di finanziamento e molto altro ancora.

“In quest’anno che vede Torino capitale europea dei giovani - ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Michele Coppola, durante la presentazione svoltasi il 28 aprile - dobbiamo dare a tutti i giovani piemontesi una maggiore consapevolezza di ciò che stanno vivendo. Anche l’appuntamento con il 2011 è importantissimo, e credo che se ciascuno di noi s'impegnerà in prima persona, avremo tutti insieme risultati significativi”.

“Giovani in Associazione”, realizzata dalla Città di Torino e dalla Consulta dei Giovani (organismo permanente di proposizione e di consultazione del Consiglio regionale del Piemonte), sarà distribuita negli InformaGiovani e negli Uffici relazioni con il pubblico del Piemonte.

redazione

28 aprile 2010