Contenuto principale

archivio diario

Casa tua, al cinema

“Casa tua, al cinema” è la campagna di comunicazione che Film Commission Torino Piemonte lancia per ampliare il suo “archivio location”, valido e indispensabile supporto per le numerose produzioni cinematografiche e televisive che vengono girate sul territorio.

Obiettivo della campagna, che investirà con varie azioni di strategia promozionale tutti i capoluoghi di provincia, è informare i cittadini sulla possibilità di candidare la propria abitazione, o esercizio commerciale o altra struttura, come potenziale set per produzioni cine-televisive. L’iniziativa nasce da due esigenze ben precise: avvicinare ancor più la cittadinanza ai benefici di una produzione cine-televisiva, rinnovare e rilanciare la banca immagini di Film Commission, ormai ben conosciuta da registi e produttori.

Gli interessati possono ottenere su www.fctp.it le informazioni ed i parametri necessari per aderire alla proposta, dalla compilazione della domanda alla messa a punto del cd con le immagini della struttura candidata. Le candidature verranno analizzate da Film Commission e quelle che risulteranno idonee saranno inserite nel database. Qualora una location inserita risultasse di interesse da parte di una produzione, Film Commission si limiterà a mettere in contatto i soggetti senza svolgere alcun ruolo di intermediazione economica.

La partecipazione all’iniziativa non comporta alcun costo e non è prevista una data di scadenza.

redazione

28 aprile 2010