Istituzione di appartenenza Regione Piemonte
archivio diario
Una mostra fotografica sui parchi del Piemonte
Il settore Pianificazione e gestione delle aree naturali protette della Regione e la rivista Piemonte Parchi intendono allestire una mostra fotografica sui parchi e le riserve naturali del Piemonte.
La selezione delle immagini sarà la più ampia possibile, e per tale ragione la partecipazione è aperta a tutti i fotografi professionisti e amatori, che sono invitati ad inviare i loro scatti (corredati da didascalia indicante il parco o la riserva naturale, la località e/o l’oggetto, l’anno e, se possibile, il giorno di esecuzione) alla redazione di Piemonte Parchi, via Nizza 18, 10125 Torino, entro il 30 settembre. Indicare sulla busta “Mostra fotografica parchi del Piemonte”. Saranno accettate fotografie digitali e diapositive e negativi a colori, purché di elevata qualità e definizione. Ai fini della comunicazione generale e di una resa ottimale, potranno essere soggette a interventi di riquadro.
Il materiale inviato non sarà restituito e l’eventuale utilizzo diverso dalla mostra, esclusivamente a fini istituzionali da parte della Regione, avverrà soltanto previa autorizzazione dell’autore.
La mostra sarà itinerante, con sedi espositive nelle varie province del Piemonte. La prima sarà il Museo regionale di Scienze naturali a Torino. L’esposizione sarà articolata per ambiti ecologico-ambientali e le immagini saranno organizzate in modo da soddisfare due livelli di comunicazione: uno scientifico-divulgativo, finalizzato soprattutto a informare, ed uno più estetico.
Per maggiori informazioni scrivere a mostra.pp@regione.piemonte.it
03 settembre 2009