Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

    Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for /usr/www/www.regione.piemonte.it/htdocs/notizie/dmdocuments/stagione 2009-10.doc in /usr/www/www.regione.piemonte.it/htdocs/notizie/templates/pi_interna/components/content.html.php on line 510
  • Il programma della stagione 2009-10 (0kb)

La stagione della Lavanderia a Vapore

Inizia il 1° ottobre con la prima nazionale di “Dal sublime al punk” della Compagnia Armitage Gone!Dance di New York la stagione della Lavanderia a Vapore di Collegno, struttura recentemente restaurata e destinata dalla Regione e dal Comune a centro coreografico internazionale in quanto dispone di un teatro da 280 posti ed uno spazio espositivo dedicato al connubio arte-spettacolo.

Per il 2009-10 la compagnia residente è il Balletto Teatro di Torino, nata negli anni ‘70 attorno alla figura dell’attuale direttore artistico Loredana Furno. Numerose anche le compagnie italiane e straniere che si esibiranno.

Ma gli eventi non riguarderanno solo il mondo della danza, in quanto spazieranno dai festival agli incontri con i critici, dai workshop agli stage tecnico-professionali.

L’attività della Lavanderia è realizzata in collaborazione con Maison de la Danse de Lyon, Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte e Torinodanza con il contributo di: Ministero per i Beni e le attività culturali, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Collegno, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT.


29 settembre 2009