Contenuto principale

archivio diario

Impiantistica sportiva nel Cuneese

da sx, gli assessori Lauria e Manica firmano l'accordoPalestre di roccia, ma anche impianti per la canoa e il kajak, oltre a impiantistica leggera per gli sport invernali ad eccezione dello sci: i piccoli Comuni montani cuneesi si doteranno presto di nuove infrastrutture per gli sport outdoor grazie ad un contributo regionale di 250mila euro che sarà messo a bando dalla Provincia.

L’accordo di programma è stato siglato il 29 settembre a Torino dai due assessori allo Sport, Giuliana Manica e Giuseppe Lauria.

“In assenza di impianti è impossibile per chi risiede in montagna praticare sport - ha dichiarato Manica - Proprio per questo anche il nostro bando per l’impiantistica vede tra le misure speciali quelle per i piccoli Comuni montani e le aree disagiate. Questo accordo di programma va nella stessa direzione: permettere a ogni cittadino piemontese, e in particolare ai più giovani, di praticare sport. Le nostre montagne hanno nel dna un’importante vocazione sportiva e speriamo che le infrastrutture che nasceranno da questi investimenti possano allenare anche futuri campioni”.

29 settembre 2009