Contenuto principale

archivio diario

Tutto esaurito per la Partita del Cuore

E' tutto esaurito lo stadio Olimpico di Torino per la Partita del Cuore di lunedì 18 maggio, che vedrà affrontarsi la Nazionale italiana cantanti e la formazione “Ale 10+” capitanata da Alessandro Del Piero.

L’evento, che ha raccolto l’adesione del presidente della Repubblica ed il patrocinio ed il contributo di Regione Piemonte e Comune e Provincia di Torino, sarà trasmesso in diretta da Raiuno.

Il boom di partecipazione registrato dal match di solidarietà porterà ad un incasso di oltre 180mila euro che sarà devoluto all'Associazione donatrici del cordone ombelicale, al progetto socio-ambientale della fondazione Parco della Mistica e alla ricostruzione di una scuola di Poggio Picenze, paese dell'Abruzzo colpito dal terremoto.

La partita di Torino è stata preceduta sabato da una sfida a Casale Monferrato, nello stadio comunale “Natal Palli”, tra la Nazionale cantanti e una rappresentativa locale di ex giocatori denominata “Casale Solidale”. In questo caso i fondi, raccolti in memoria di Stefano Bellan, deceduto a 19 anni per una rara forma tumorale, sono destinati al reparto di Oncologia dell’ospedale Santo Spirito per iniziative contro il mesotelioma.

La Nazionale cantanti tornerà in Piemonte il 25 settembre, quando a Novara affronterà la squadra degli attori per sostenere l’associazione “NOI come VOI”, che si occupa della accoglienza di ragazzi diversamente abili.

11 maggio 2009